mercoledì 14 novembre 2012

Integrazione multiculturale: un dovere, un’opportunità per un’Italia più giusta - Venerdì il convegno promosso dal Comitato “Giovani per Bersani” e dalla Cgil del Molise


Si parlerà di immigrazione e di integrazione culturale e occupazionale nel convegno promosso dal Comitato Regionale “Giovani per Bersani” e dalla Cgil del Molise per venerdì 16 Novembre, alle ore 17:30 presso la sede del Partito Democratico di via Ferrari 63 a Campobasso. Il tema dell’iniziativa è “ l’integrazione multiculturale: un dovere, un’opportunità per un’Italia più giusta ”.  Il convegno sarà l’occasione per riflettere sulla necessità di valorizzare l’immigrazione come opportunità concreta di sviluppo sociale, economico e culturale per l’Italia e per il Molise dove, va ricordato, sono circa 9 mila gli immigrati residenti.

Interverranno Araceli Sanchez, presidente del’associazione Primo Marzo Molise, Loredana Costa, responsabile dell’associazione dalla Parte degli Ultimi, Anna Frabotta, presidente dei Giovani Democratici del Molise, Marinella Di Carlo, segretaria della federazione GD Basso Molise, Antonello Miccoli, esperto di lavoro e politiche dell’immigrazione per la Cgil Molise, Erminia Mignelli , segretario generale Cgil Molise, Giuseppe Di Fabio, responsabile del dipartimento welfare e solidarietà del Partito Democratico del Molise. Coordinerà gli interventi Paola Calenda, componente della direzione PD Molise. Nel corso del  convegno, Daoudi Jaouad, immigrato originario del Marocco, racconterà la propria testimonianza diretta di lavoratore residente in Molise.

Nessun commento:

Posta un commento