martedì 28 agosto 2012

Generation of the crises: RISE UP



Il 24 agosto, in occasione dell’Universités d’été organizzata dal Partito Socialista francese a La Rochelle, è stata presentata la campagna dei giovani socialisti europei “Rise Up” contro il fiscal compact. I Giovani Democratici, ovviamente,hanno partecipato. Per tutto l’autunno e fino a dicembre si svolgeranno sul territorio europeo iniziative volte a raccogliere le firme a sostegno della legge.
La proposta di legge prevede alcuni punti fondamentali per rilanciare l’economia: introdurre subito una patrimoniale, combattere i paradisi fiscali e porre fine all'evasione fiscale; prevedere una “garanzia” per i giovani a livello europeo per favorire l’occupazione, evitando stage non retribuiti e lavori precari o rischiosi; promuovere il lavoro e puntare più sulla qualità, riorganizzando allo stesso tempo l’orario lavorativo; proteggere i lavoratori europei attraverso l’introduzione di un salario minimo e di misure obbligatorie volte ad un pari trattamento economico tra uomini e donne; assicurare la piena indipendenza degli Stati dalla finanza globale, dando alla Banca Centrale Europea il potere di concedere prestiti direttamente; introdurre una tassa per le transazioni finanziare; rendere l’UE più democratica e conferire maggiori poteri al Parlamento Europeo.

MOBILITIAMOCI MEDIANTE L'INDIZIONE DI UNA RACCOLTA FIRME SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE, A SOSTEGNO DELLA CAMAPGNA EUROPEA "RISE UP" CHE VEDE I GIOVANI DEMOCRATICI IN PRIMA LINEA !

Nessun commento:

Posta un commento