domenica 18 novembre 2012

INFORMAZIONI PER LE PRIMARIE


 Per partecipare al voto è necessario prima effettuare la pre-registrazione, che consiste:

1)    nella sottoscrizione del pubblico Appello di sostegno alla Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”
2)    nell’iscrizione all’Albo delle elettrici e degli elettori
3)    nel versamento di un contributo di almeno 2 euro.

E' necessario portare con sè un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. 

Conclusa questa operazione, si riceve il Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”, che ciascun iscritto deve portare con sé al seggio il 25 novembre e il 2 dicembre, insieme a un documento d’identità e al certificato elettorale. Il certificato rilasciato all’atto della pre-registrazione è provvisto di due talloncini che verranno staccati e trattenuti dal seggio, uno al primo turno ed uno al secondo turno, a riprova dell’avvenuta partecipazione al voto.

La pre-registrazione si può effettuare in uno qualunque degli uffici elettorali del proprio territorio di residenza mentre il 25 novembre per votare dovrete recarvi presso il seggio elettorale abbinato alla vostra abituale sezione elettorale.

Una seconda modalità di pre-registrazione è quella online, sul   sito https://www.primarieitaliabenecomune.it/registrazione/appello: una volta inseriti i propri dati in rete si potrà stampare la ricevuta di conferma di tale atto.

Importante! Con la registrazione online  bisognerà comunque recarsi presso l’ufficio elettorale i giorni prima del voto, o il giorno stesso delle primarie per completare la procedura con il versamento dei due euro e con il ritiro del certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”.

L’unico modo per poter votare direttamente il giorno delle primarie è pre-registrarsi in un qualunque ufficio elettorale del proprio territorio di residenza i giorni prima del voto.

Ricordiamo inoltre che è possibile registrarsi direttamente anche il giorno stesso delle primarie, il 25 di novembre, prima di votare, negli uffici elettorali posti all’interno di tutti i seggi predisposti per elezioni.

Nessun commento:

Posta un commento