martedì 9 ottobre 2012

COMUNICATO STAMPA CONVEGNO “LA CENTRALITA’ DELLA RICOSTRUZIONE POST SISMA: PRIORITA’ PER IL MOLISE”


Si terrà giovedì 11 ottobre a Larino, dalle ore 17:45 nella sala consiliare di via Cluenzio, l’iniziativa organizzata congiuntamente dai Giovani Democratici e dal Partito Democratico del Molise, sul tema “la centralità della ricostruzione post – sisma: priorità per il Molise”.
La necessità, dopo 10 anni dal terremoto, è porre finalmente termine alla ricostruzione in Molise e restituire dignità alle tante famiglie che ancora attendono di poter fare rientro nelle proprie abitazioni. Ciò è possibile solo attraverso un modello di organizzazione e gestione degli interventi di ricostruzione che tenga conto del fondamentale ruolo dei Comuni.

Nell’occasione sarà perciò presentata  la proposta dei Giovani Democratici finalizzata a favorire il completamento, in tempi e modalità certi, del percorso di ricostruzione post – sisma nel Molise.

Allo scopo di ampliare la riflessione, sulla base delle esperienze in corso in Emilia Romagna e Abruzzo, interverranno Stefano BONACCINI, Consigliere Regionale e Segretario del Partito Democratico in Emilia e Stefania PEZZOPANE, Assessore al Comune dell’Aquila.

Parteciperanno inoltre sindaci, amministratori, tecnici, rappresentanti delle forze sociali e produttive della Regione Molise.

Segreteria GD Molise


Nessun commento:

Posta un commento